Elisa Paola è un nome di origine italiana composto da due elementi: Elisa e Paola.
Il nome Elisa deriva dal nome ebraico Elisabetta, che significa "Dio è il mio giuramento". Questo nome ha una forte tradizione nella cultura ebraica e cristiana, in quanto è stato portato da diverse figure importanti della Bibbia. Nel Nuovo Testamento, Elisabetta era la madre di Giovanni Battista, mentre nel Vecchio Testamento c'è una figura chiamata Eliseo, che era un profeta.
Il nome Paola, invece, deriva dal nome latino Paula, che significa "piccola". Questo nome è stato portato da diverse sante nella tradizione cristiana, tra cui Santa Paola Romana, che era una nobile romana del IV secolo diventata monaca e poi martire.
Elisa Paola è quindi un nome di origine italiana composto da due elementi di significato religioso. È un nome che ha una forte tradizione nella cultura italiana e che può essere considerato come un omaggio alla religione cristiana e alla storia della chiesa cattolica.
Elisa Paola è un nome di battesimo che in Italia ha registrato una sola nascita nel 2022. In totale, dall'inizio della rilevazione dei dati fino al 2022, sono state registrate 1 nascita con questo nome in Italia.